Mi incuriosisce assai osservare con quali parole di ricerca i malcapitati finiscano per ritrovarsi su queste pagine. Alcune imbarazzanti, altre divertenti, alcune plausibili, altre davvero improbabili. Chi potrebbe fare un identikit del nocchiero cibernetico? Quali associazioni mentali lo spingono verso certe rotte?
Le mie pagine hanno più chiavi d’accesso di quante io stesso potessi immaginare. Ne ho raccolte alcune:
saltafoss (evidentemente un nostalgico), poesie sui funghi piumini (o porcini?), mulini a vento, matita occhi blefarite, perdonare, appartenenza, fatalità, lovvo, le nuvole van silenziose, dario fo et francesco guccini, simbolo del water, “antonia pozzi” + diari, pernici e canapa, ***LAST, filosofando, si io stei bene, barba alla mosca baffi, arché, Scopino del bagno, principi della natura e della grazia, il cielo e la luna, piove con il sole testi, elefante modi di dire, pertica simbolo fallico scopino water (apperò!), elefante simbologia, caminante no hay camino se hace camino a, il mare in versi, etimologia di pachiderma, l’elefante, “lo prende tutto” (‘n che ssenso?), favoriti barba baffi, recensione il profumo delle viole, sostanze composte e sostanze semplici, letture sull’amicizia, la funambola (mi fa venire in mente Carmela, ‘a sunnambola, di Carosone), amica ritrovata, “in punta di penna, vino classicità, “due di cuori” particelle, castrazione al bromuro, sindrome elefante (aiuto!), poesie sull’amicizia gianni rodari, el portava i scarp de tenis, ti te se no jannacci 1964, c’era una volta una gatta, lo chiamavano suv, spazio (ora, dico, con tutti i risultati che può dare un qualsiasi motore di ricerca inserendo questa chiave, possibile che siano giunti sin qui? Mah!), versi su tuono, ho visto nei suoi occhi, scampoli di seta, uno che si apparta a sparta, ffss che mi hai, carlo giuliani, valore pedagogico di harry potter, uffa che barba, vitalba fumare (un vizioso, evidentemente), giochi per l’infanzia, armadio bebop, sogni simboli animali elefante, l’elefante e la luna (questo è senz’altro un fan), l’elefante and sardegna, testo il paese di cuccagna, testi di canzoni per bambini con la luna (ma chi ha la luna? Il bimbo o la canzone?).
La vita è un mistero.

