Ho visto un gatto inseguire una farfalla
Ho visto la gente della mia età andare via
Ho visto una donna che piangeva
Ho visto gli zingari felici
Ho visto le stelle alpine tremolanti
Ho visto la luna accoccolarsi tra i miei piedi
Ho visto la mia immagine rovesciata in uno specchio
Ho visto un vescovo
Ho visto l’amore
Ho visto nascere un pulcino
Ho visto un cacciatore senza scrupoli
Ho visto un lupo che ha perso il vizio
Ho visto gente venire sola e poi insieme verso l’uscita
Ho visto nude nudità
Ho visto tramontare il sole dietro le montagne
Ho visto la scia che lascia la lampara
Ho visto gli occhi del pesce sul banco del mercato
Ho visto un uomo che dormiva
Ho visto le pagine ingiallite di Lucrezio
Ho visto Dario Fo che passeggiava in via Brera
Ho visto un povero che rideva
Ho visto il mare
Ho visto occhi che mi guardavano
Ho visto nevicare a ferragosto
Ho visto il riso giallo della pannocchia
Ho visto con la coda dell’occhio
Ho visto la sorgente dell’arcobaleno
Ho visto un elefante senza sonno
Ho visto formiche che giocavano nei suoi occhi
Ho visto la pioggia cadere in un giorno di sole

Poi ho visto te.

